Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ASSESSORE DI FEDE SOLIDALE CON LEONARDO DOMENICI. “SCONCERTO PER LA RICHIESTA AVANZATA DAL PM, L’EX SINDACO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO RESPONSABILE PER IL TRAGICO INCIDENTE AL FORTE BELVEDERE”
“Leonardo Domenici ha svolto per 10 anni il compito di sindaco di Firenze con spirito di servizio e senza alcun interesse personale. Tutto ciò rende ancora più assurda la richiesta del pubblico ministero”

“Trovo assurda la richiesta del Pubblico Ministero, l’ex sindaco di Firenze non può essere considerato responsabile per quel fatto terribile capitato nel 2008 al Forte Belvedere, che provocò sconcerto e dolore in tutti quanti”.
L’Assessore provinciale Giovanni Di Fede commenta così la richiesta di 4 anni avanzata dal Pm nei confronti di Leonardo Domenici nel corso del processo per la morte di Veronica Locatelli, la ricercatrice di 37 anni che precipitò dai bastioni del Forte Belvedere la sera del 15 luglio di quattro anni fa.
“Tutti noi – aggiunge Di Fede - conoscevamo le criticità del Forte Belvedere e per questo furono decise e messe in atto alcune misure che furono valutate sufficienti da chi era preposto”.
L’assessore Di Fede esprime inoltre la sua solidarietà nei confronti dell’attuale eurodeputato: “Domenici è stato sindaco per 10 anni di Firenze. Un compito svolto con spirito di servizio e senza alcun interesse personale. E questo rende ancora più assurda la richiesta di pena che è stata avanzata dal Pubblico Ministero”.

11/02/2012 11.56
Provincia di Firenze