Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LE PRATICHE DELLA PROVINCIA ANCHE IN DIECI UFFICI POSTALI
Totem con i moduli da consegnare agli sportelli, che provvedono all’inoltro. Disponibili dal 5 aprile 2004

L'interno di un ufficio postale

Da oggi è possibile svolgere alcune pratiche della Provincia di Firenze anche in dieci uffici postali disseminati sul territorio.
Le procedure decentrate sono quelle delle comunicazioni obbligatorie delle aziende ai Centri per l’Impiego, della Cosap per passi carrabili e altre occupazioni di suolo pubblico, delle autorizzazioni al transito di trasporti eccezionali sulla strade di competenza provinciale, delle autorizzazioni alla detenzione di uccelli e altra fauna e di quelle per l’allevamento di animali selvatici.
Gli uffici postali coinvolti sono quelli di via Sacco e Vanzetti a Borgo San Lorenzo, via XX Settembre a Barberino di Mugello, via Talenti a Marradi, Piazzale Trieste a Firenzuola, Piazza Cairoli a Pontassieve, Piazza Salvo D’Acquisto a Figline Valdarno, via Di Vittorio a Greve in Chianti, via Francoforte sull’Oder a Scandicci, via Larga a Calenzano, via Luigi Russo ad Empoli.
Nei dieci uffici postali i cittadini trovano dei corner attrezzati con la modulistica necessaria per richiedere i servizi della Provincia. I moduli compilati possono essere consegnati agli sportelli postali, che rilasciano la ricevuta e procedono ad inoltrarli alla Provincia, a tutela della certezza della presentazione, con le modalità delle raccomandate. In alternativa possono essere trasmessi direttamente alla Provincia via fax.

Gli Sportelli Provinciali sono presso gli uffici postali di
Comune Indirizzo Cap
Borgo San Lorenzo SACCO E VANZETTI (VIA) 50032
Empoli LUIGI RUSSO 9 (VIA) 50053
Pontassieve CAIROLI (PIAZZA) 50065
Scandicci FRANCOFORTE SULL'ODER (VIA) 50018
Barberino Di Mugello XX SETTEMBRE 1 (VIA) 50031
Figline Valdarno D'ACQUISTO SALVO 1 (PIAZZA) 50063
Marradi TALENTI 2 (VIA) 50034
Calenzano LARGA (VIA) 50041
Greve in Chianti VITTORIO GIUSEPPE 14 (VIA DI) 50022
Firenzuola TRIESTE 10 (PIAZZALE) 50033

05/04/2004 15.08
Provincia di Firenze