"FUORI NORMATIVA IL PIANO INTERPROVINCIALE DEI RIFIUTI"
Conferenza stampa alle 15 di lunedì 13 febbraio del gruppo provinciale di Rifondazione comunista e dei Comitati

I comitati, le associazioni e le forze politiche "che si oppongono al piano interprovinciale per la gestione dei rifiuti" previsto in adozione per lunedì 13 febbraio al consiglio provinciale di Firenze, alle 15 dello stesso giorno indicono una conferenza stampa presso il palazzo Medici Riccardi, Via Cavour, 1, "finalizzata alla presentazione di AlterPiano che rappresenta la sintesi delle proposte elaborate da comitati e associazioni, in alternativa a quello interprovinciale, con particolare attenzione alla creazione di posti di lavoro inerenti la gestione dei rifiuti, riduzione dei costi di smaltimento e relativi investimenti".
Gli scriventi ribadiscono "la propria contrarietà ad un progetto al di fuori della normativa vigente italiana ed europea, economicamente svantaggioso, che mette a rischio la salute delle popolazioni, con la previsione dell’ampliamento degli inceneritori esistenti, la costruzione di nuovi e con la conseguente necessità di stoccare materiali pericolosi (scorie e ceneri) in luoghi che già la stessa Provincia ha definito non idonei".
Per lo stesso giorno alle ore 16.00 "è indetto un presidio presso il palazzo della Provincia al quale tutti i cittadini sono inviatati a partecipare per manifestare la propria opposizione a questo progetto scellerato delle amministrazioni provinciali Firenze, Prato e Pistoia".
Per informazioni si possono contattare: Andrea Calò 3316467167, capogruppo di Rifondazione in Provincia di Firenze; Valeria Nardi: 347.4673091, Area Fiorentina; Massimo Artini, 335.7763865, Area Valdarnese/Valdisieve.

11/02/2012 15.46
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze