Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UZBEKISTAN, GEMELLAGGIO IN VISTA DOPO LA VISITA DI GANIEV A FIRENZE
Rapporti economici e culturali avviati con successo con il territorio provinciale

L'Ambasciatore Ganiev con il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini e il consigliere Leonardo Comucci

Un incontro-ponte per sviluppare rapporti culturali ed economici tra Firenze, il suo territorio e l'Uzbekistan, Paese di frontiera, in grande sviluppo, con grandi risorse energetiche, che guarda all'Europa e all'Asia con grande attenzione.
L'ambasciatore dell'Uzbekistan Jakhongir Ganiev, con una delegazione diplomatica, ha visitato Firenze ieri ed oggi in occasione del ventennale dei rapporti diplomatici tra il suo Paese e l'Italia e su iniziativa del consigliere provinciale Leonardo Comucci. La delegazione uzbeka, con l'ambasciatore Ganiev, ha incontrato il Presidente della Provincia Andrea Barducci, il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini e rappresentanti del panorama industriale, commerciale e manifatturiero della regione Toscana. Durante la visita, preparata con accuratezza nei mesi scorsi, anche incontri con il Prefetto di Firenze e le autorità della Regione Toscana.
Soddisfazione da parte della Provincia e della delegazione uzbeka che hanno valutato con favore la promozione di un gemellaggio tra Palazzo Medici Riccardi e Samarcanda.
L'Ambasciatore ha ringraziato la città di Firenze per la splendida accoglienza, prima tappa verso rapporti sempre più stretti tra l'Uzbekistan e la Toscana.

In allegato un'immagine dell'incontro in Palazzo Medici Riccardi

23/02/2012 16.12
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze