Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INFRASTRUTTURE IN VALDARNO, LA VICEPRESIDENTE CANTINI REPLICA A CALÒ. “IO HO INFORMATO SULLE OPERE IN CORSO, LUI FA CAMPAGNA ELETTORALE”
“Gli uffici della Provincia lavorano a pieno ritmo: il 12 marzo avremo le offerte delle imprese che sono interessate alla realizzazione della Variante alla Sr 69”

Laura Cantini

“La campagna elettorale la fa soltanto Calò, il quale ha strumentalizzato per i suoi fini l’iniziativa che è servita alla Provincia di Firenze per fare il punto sulle infrastrutture che interessano il territorio del Valdarno”. Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze, replica così alle dichiarazioni del capogruppo di Rifondazione nel Consiglio provinciale fiorentino.
“Sono stata a Reggello – precisa l’Assessore alle Infrastrutture - come altre volte mi sono recata a Figline, così come presto sarò a Rignano sull’Arno o in ogni altro Comune dove abbiamo impegni sulla viabilità, perché penso che chi ha compiti politici e di governo debba stare vicino ai territori ed ai cittadini, invece di restare chiuso nei palazzi fiorentini”.
“Per quanto riguarda le presunte assenze a Reggello - continua Laura Cantini - voglio chiarire che alla conferenza stampa erano stati invitati i sindaci. Per il Comune di Reggello era quindi presente il Sindaco Benedetti; come nel futuro sarà richiesta la presenza di colui che sarà eletto dai cittadini”.
“Ho adottato lo stesso metodo che avrei seguito organizzando un’analoga iniziativa a Palazzo Medici Riccardi – aggiunge la Vicepresidente - e in questo caso Calò non avrebbe avuto niente da ridire”.
“Ho presentato a Reggello gli impegni della Provincia sulla viabilità nel Valdarno - prosegue l’Assessore alle Infrastrutture - non ho fatto promesse, ma ho riferito puntigliosamente su ogni opera, con sincerità e senza nascondere le difficoltà. Ho illustrato nel dettaglio a che punto siamo nella realizzazione di ciascun intervento. So bene che di tanti lavori se ne parla da anni ed io non sono certo capace di riportare indietro le lancette dell’orologio, ma sono però capace, ed è questo l’impegno che ho preso nella Giunta Barducci, di mettere questi lavori sulla via della realizzazione. Ed è per questo che riferisco passo passo sull’andamento delle opere: perché voglio che i cittadini siano correttamente informati”.
“Ribadisco – conclude Laura Cantini - che i nostri uffici stanno lavorando a pieno regime e che, come ad esempio per la Variante in riva destra alla Sr 69 di Valdarno, il 12 marzo, e non ‘chissà quando’, avremo tutte le offerte delle imprese interessate. Questo significa che i lavori non sono più un miraggio, ma che partiranno nei tempi minimi dettati dal rispetto delle leggi e delle procedure che dobbiamo comunque espletare”.

24/02/2012 15.15
Provincia di Firenze