Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICHARD GINORI, VOCI E DOMANDE D'ATTUALITA'
L'assessore al Lavoro della Provincia Elisa Simoni risponde a Lega Nord e Rifondazione comunista

Richard Ginori. Molte le notizie ufficiose. Si dice che la proprietà pagherà il 7 marzo il 50 per cento dello stipendio ai dipendenti e il saldo entro fine mese. Si annunciano novità sulla questione immobiliare e il possibile acquisto di nuovi forni. "Intanto - ha spiegato l'assessore al Lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni, rispondendo a due domande d'attualità della Lega Nord e di Rifondazione comunista - le istituzioni fanno quello che è di loro competenza". Venerdì il tavolo istituzionale.
"L'importanza che questa fabbrica ha per il nostro territorio - ha commentato Marco Cordone per la Lega Nord - è nota. La sua storia incide sul vissuto e sullo sviluppo economico da centinaia di anni. Per questo continueremo a seguire ogni istante la vertenza. Il destino di tante famiglie è in gioco e non possiamo chiudere gli occhi".
"Abbiamo già presentato un'altra domanda d'attualità - replica per Rifondazione Andrea Calò - Nonostante tutte le rassicurazioni della proprietà e nei tavoli interistituzionali rimane una forte incertezza. Bisogna obbligare la proprietà a rispettare i diritti più elementari. Questo è il segnale che deve essere mandato al Tavolo istituzionale. Non è accettabile che i lavoratori percepiscano lo stipendio in parti".

28/02/2012 15.49
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze