Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCANDICCI E COMPLESSO SCOLASTICO DI PIAZZA BOCCACCIO
Marco Cordone (Lega Nord) chiede alla Provincia di Firenze come intende utilizzarlo

“Il complesso scolastico di piazza Boccaccio a Scandicci è pressoché inutilizzato": la Lega Nord, con il capogruppo Marco Cordone, interroga la Provincia di Firenze per sapere "come pensa di utilizzare il suddetto edificio per metterlo a disposizione del territorio”. Ecco il testo dell'interrogazione.

"Considerato che:
è inconcepibile che edifici come il complesso scolastico di piazza Boccaccio nel Comune di Scandicci siano pressochè inutilizzati tenendo presente che una città come il secondo comune della provincia di Firenze presenta gravi carenze di strutture sociosanitarie come di spazi museali;
risultano incomprensibili gli atteggiamenti della Provincia di Firenze e del Comune di Scandicci che hanno lasciato in larghissima parte inutilizzato ed esposto ad un rapido deterioramento una struttura di notevole valore e economico e sociale;
il plesso di piazza Boccaccio è stato utilizzato come scuola media “Giusti” successivamente spostata alla “Rodari” e ha ospitato il liceo e corsi post universitari di moda.
Lo Scrivente Consigliere Provinciale
I N T E R R O G A
Il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere :

per quanto di propria competenza, come pensa di utilizzare la scuola di piazza Boccaccio, in sinergia col Comune di Scandicci, per metterla a disposizione del territorio".

20/03/2012 16.51
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze