Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BUS FERMI A PASQUA E 1° MAGGIO? LA PROVINCIA PRECISA: “SOLO UN’IPOTESI DA VERIFICARE CON I SINDACI METROPOLITANI. NESSUN PROBLEMA SE ARRIVERANNO LE RISORSE”
L’Assessore Stefano Giorgetti: “O si risparmiano soldi nei due giorni festivi oppure si rischia di tagliare le normali corse degli studenti e dei lavoratori”

autobus di linea

Bus fermi nei giorni di Pasqua e per il 1° maggio? Stefano Giorgetti, assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze, chiarisce quanto emerso da alcune notizie di stampa: “Al momento lo stop nei due giorni festivi è solo un’ipotesi che la Provincia di Firenze ha elaborato in attesa di incontrare mercoledì i sindaci metropolitani. Il problema è uno solo: non ci sono soldi. Quindi, o si risparmiano risorse a Pasqua e nel giorno del 1° maggio, oppure si corre il rischio di tagliare le normali corse che servono agli studenti e ai lavoratori. Si tratta di scegliere”.
“Però - continua Giorgetti - se dai Comuni arriveranno i soldi necessari per garantire il servizio, allora il problema avrà già trovato la sua soluzione. In caso contrario occorrerà decidere cosa ridurre, perché le risorse messe a disposizione dalla Regione fino a giugno non sono sufficienti a coprire il servizio, considerato che non abbiamo fatto nessuna riduzione nei mesi di gennaio e febbraio. Tra l’altro vi sono Comuni che non hanno ancora pagato la loro rata di gennaio. E senza un’adeguata copertura finanziaria la Provincia di Firenze, ad oggi, non sarebbe in grado di emanare l’obbligo di servizio nei confronti di Ataf&Li-nea per il mese di giugno”.

26/03/2012 19.02
Provincia di Firenze