PROVINCIA, DOLORE PER LA SCOMPARSA DI VASCO BARONI
L'assessore Spacchini: "Insieme a Nencini fece grande il Mugello". "Se ne va un altro simbolo di quel ciclismo eroico che ha fatto grande questa terra di campioni"

"La Provincia di Firenze perde un altro simbolo di quel ciclismo eroico che ha fatto grande questa terra di campioni". Sonia Spacchini, assessore allo sport della Provincia di Firenze, esprime così il dolore per la scomparsa di Vasco Baroni "che insieme a Nencini ha rappresentato negli anni Cinquanta l'orgoglio di tanti sportivi fiorentini".

"Basta scorrere l'elenco dei compagni di squadra che affiancarono Vasco, da Coppi a Geminiani, da Koblet a Martini per capire il valore di questo grande atleta - aggiunge l'Assessore Spacchini - che, partito dalle strade del Mugello seppe raggiungere successi di livello internazionale, come quella ottenuta a Charleroi, in Belgio, nel 1955".

L'assessore Spacchini ha infine espresso la vicinanza di tutta l'Amministrazione provinciale ai familiari di Vasco Baroni e in particolare alla piccola Tamara.

28/03/2012 18.38