Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SICCITA' IN AGRICOLTURA E IMPIANTO DI SELVAPIANA
Il programma dei lavori del Consiglio provinciale di lunedì 2 aprile 2012

Il Consiglio provinciale di Firenze, lunedì 2 aprile 2012, si aprirà alle 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1), con un ricordo del giornalista Andrea Bonini, recentemente scomparso in un incidente.
Quindi l'assessore Pietro Roselli svolgerà una comunicazione sugli effetti della siccità nell'agricoltura del territorio fiorentino. Nel corso del Consiglio l'assessore al Bilancio Tiziano Lepri presenterà il rendiconto dell’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino e della gestione per l'anno finanziario 2011. L'Assemblea prenderà in esame cinque mozioni: due, distinte, del Pd e della Lega Nord contro il ripristino del regime di Tesoreria Unica per gli Enti Locali, del Pdl per il rientro in Italia di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone", di Rifondazione comunista "per l'abbandono del programma di acquisto di 131 cacciabombardieri F35 e per la destinazione a fini sociali dei fondi risparmiati" e della Commissione Rapporti Internazionale di "adesione all'appello per il rilascio dei permessi umanitari ai profughi fuggiti dalla Libia durante il conflitto".
Sette le interrogazioni di Rifondazione comunista, due della Lega Nord e una del Pdl.
Nelle domande d'attualità le vertenza Mangani a Calenzano, della Champion Europe a Scandicci (Rifondazione), del Pdl su "cos’è il pecorino di Stato?" e sull'inceneritore di Selvapiana (Rifondazione, Lega Nord, Gruppo Misto, Pd, Pdl).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

30/03/2012 13.08
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze