Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I RAGAZZI DI BORGO SAN LORENZO AL TEATRO DI RIFREDI
Sabato per la Rassegna Scuola Teatro

Si apre sabato 24 aprile alle 21 al Teatro di Rifredi , in via Vittorio Emanuele 303 a Firenze, la XVII Rassegna Scuola Teatro.
Lo spettacolo inaugurale è “Le cognate”, di Michel Tremblay, per la regia di Anna Scalabrini. In scena i ragazzi del “Laboratorio degli ApicUltori” del Liceo Scientifico Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.


Per informazioni e prenotazioni: 055.4220361

Quindici donne si ritrovano in una cucina per attaccare sugli album il milione di bollini vinti dalla padrona di casa, ognuna con la propria storia, ognuna con le proprie frustrazioni. Il party per l’incollaggio dei punti di trasformerà ben presto in una sorta di balletto infernale dove esploderanno tutti i livori sa lungo celati e repressi.
Un palco scarno e polveroso e una manciata di anime confuse e insoddisfatte. Ecco la storia di quindici donne che, unite in un momento creato da un effimero sogno nel cassetto, si trovano incluse in uno spazio stretto e untuoso che è semplicemente e inesorabilmente la loro vita.
Nel girare concentrico e non risolutivo della trama, le quindici donne sul palco si disveleranno e si flagelleranno, si giudicheranno e si condanneranno. Silenziosamente oppure con grottesca aggressività e disperazione esse finiranno per perdonare se tesse, individualmente, attraverso la silenziosa e terribile condanna dell’altra, della condanna di tutto ciò che alle donne sembra essere fuori da loro, in un mondo esterno che continuano a non riconoscere come loro. Quel mondo che loro stesse mettono in scena. Con passione, credibilità, doloroso divertimento e cattiveria.

Gli studenti del gruppo teatrale Laboratorio del ApicUltori sono: Loran Balmoras, Valeria Barreca, Silvia Bartoloni, Olimpia Bini, Irene Brazzini, Giulia Cappelli, Margherita Fallani, Francesca Guazzi, Elisa Guidotti, Laura Mansolillo, Andrea Veronica Massei, Rita Nencini, Alessia Parrini, Sara Pieranti, Ughetta Pratesi. Collaboratore Matteo Timori. Insegnanti responsabili: Sandra Focardi e Maria Luisa Vallomy.

23/04/2004 13.14
Provincia di Firenze