Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI: “FERRAGAMO IN SALA BIANCA COME SIMBOLO DEL SUCCESSO DEL MADE IN TUSCANY”
Il Presidente della Provincia sostiene la proposta di far sfilare la celebre casa di moda fiorentina a Palazzo Pitti, come il segnale positivo di chi mantiene la filiera produttiva sul territorio

“Come abbiamo appreso oggi dalla stampa, il titolo del gruppo Ferragamo vola in borsa e il bilancio 2011 dell’azienda viene approvato e chiuso con cifre che denotano un indiscutibile grande successo. Queste buone notizie spero rappresentino un monito positivo per tutto il sistema produttivo del nostro territorio”. Così il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ha commentato gli ottimi risultati della maison Ferragamo: “Mi voglio complimentare con la casa di moda fiorentina soprattutto perché ha scelto di non portare la produzione all’estero, proprio perché crede nella forza della filiera territoriale, nell’importanza dei rapporti costruiti in anni di duro lavoro”.

“Ho avuto modo di incontrare Ferruccio Ferragamo pochi giorni fa a Villa Favard, nuova sede del Polimoda, istituto di formazione di eccellenza di cui è Presidente – ha continuato Barducci – e mi permetto di raccogliere e sostenere la sua proposta di organizzare una sfilata delle creazioni made in Florence nella Sala Bianca di Palazzo Pitti, dove negli anni ’50 nacque la moda fiorentina”.

“Un evento di questo tipo significherebbe senz’altro un segno importante, una vetrina che risplenderebbe non solo per la bellezza degli abiti, ma per l’esempio virtuoso che l’azienda rappresenta. Un simbolo in difesa dei prodotti di alta qualità e della tradizione manifatturiera italiana ed in particolare del territorio fiorentino”.

27/04/2012 15.43
Provincia di Firenze