Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ELSA MORANTE A SAN MARCELLINO
A settembre il trasloco nel nuovo complesso scolastico

L’Istituto professionale per i servizi sociali “Elsa Morante” sarà trasferito nel corso dell’estate nel nuovo complesso di scuola superiore in corso di completamento nell’area di San Marcellino.
Questo l’esito del sopralluogo effettuato questa mattina dagli amministratori e dai tecnici della Provincia a San Marcellino sul cantiere della nuova scuola.
I lavori sono in fase molto avanzata, i tempi previsti sono stati sostanzialmente rispettati e l’edificio sarà a posto per l’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico. 36 le aule al suo interno, oltre a uffici e servizi, realizzate dalla Provincia con una spesa di 3 milioni e 744mila euro.
Oltre al trasloco dell’ “Elsa Morante”, ora in via Kassel, è previsto successivamente anche quello dell’Istituto tecnico per le attività sociali “Ginori Conti” di via del Ghirlandaio, che sarà possibile quando sarà finito anche il secondo lotto del complesso di San Marcellino, che ospiterà i laboratori e le aule speciali. Un ulteriore intervento porterà infine alla costruzione degli impianti sportivi con la palestra.

26/04/2004 16.14
Provincia di Firenze