Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCADE IL 6 MAGGIO IL TERMINE PER PRESENTARE OSSERVAZIONI AL PIANO INTERPROVINCIALE RIFIUTI
Dove documentarsi sulle previsioni del Piano, come indirizzare le osservazioni

La Provincia di Firenze ricorda che c’è tempo fino al 6 maggio per presentare le osservazioni al Piano Interprovinciale di Gestione dei Rifiuti ATO Toscana Centro, adottato congiuntamente dalle province di Firenze, di Prato e di Pistoia.

Al termine della fase di osservazioni il Piano sarà avviato, con le eventuali modifiche, ai Consigli Provinciali per la definitiva approvazione.

Le osservazioni al piano possono essere presentate in forma scritta, da chiunque ne abbia interesse, indirizzandole alla Provincia di Firenze - Ufficio VIA-VAS, via Mercadante 42 -50144, Firenze, FAX 0552761255, entro e non oltre sessanta giorni, che scadono appunto il 6 maggio 2012, dalla data della pubblicazione sul BURT del relativo annuncio, avvenuta il 7 marzo 2012.

Le Province di Firenze, di Pistoia e di Prato hanno adottato il “Piano Interprovinciale di gestione dei rifiuti di ATO Toscana Centro”, rispettivamente con deliberazioni consiliari n°26, 15 e 3, tutte del 13/2/2012.
Il Piano adottato è costituito dai seguenti documenti:
• Piano interprovinciale (Firenze, Prato e Pistoia) di gestione dei rifiuti urbani e rifiuti speciali anche pericolosi - volume 1°, costituito di una relazione di piano e di un volume di allegati ;
• Piano Interprovinciale (Firenze, Prato e Pistoia) di gestione dei rifiuti urbani biodegradabili e rifiuti di imballaggio – vol. 2°, costituito da una relazione di piano;
• Piano Interprovinciale (Firenze, Prato e Pistoia) di gestione dei rifiuti speciali, anche pericolosi vol. 3°, costituito di una relazione di piano e di un volume di allegati;
• Rapporto ambientale;
• Relazione di sintesi non tecnica;
• Relazione del Garante della comunicazione.

Questi documenti possono essere consultati/scaricati in formato pdf alla pagina web della Provincia di Firenze http://www.provincia.fi.it/ambiente/ o dal sito del Garante della Comunicazione http://met.provincia.fi.it/garante.

03/05/2012 10.54
Provincia di Firenze - Redazione Met