Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MET ORA ANCHE IN VERSIONE ‘CURRENTS’
Il quotidiano delle pubbliche amministrazioni disponibile per l’applicazione di Google che rende più facile la lettura di contenuti editoriali su smartphone e tablets che utilizzano Android e Apple iOs

Met visualizzato con Google Currents su una serie di diversi dispositivi

Il quotidiano delle delle pubbliche amministrazioni della Toscana centrale MET (http://met.provincia.fi.it/) è ora disponibile anche in una versione per ‘Currents’, l’applicazione di Google che rende più facile la lettura di contenuti editoriali sui dispositivi che utilizzano Android (smartphone e tablets) e Apple iOs (iPhone e iPad).

Met è fra le primissime testate in Italia (fra loro, per esempio, La Stampa e Qn) a rendere disponibile la versione ‘Currents’, e la prima testata di una pubblica amministrazione.

Usando Google Currents gli articoli possono essere cercati e ‘sfogliati'’ in modo molto naturale, con modalità ottimizzate per i dispositivi mobili Android e Apple. La navigazione è piacevole e intuitiva e grazie alla sincronizzazione dinamica si può scaricare la pubblicazione per poi leggerla offline senza problemi con i tempi e i costi della connessione. Il traduttore di Google consente di disporre dei testi nella lingua preferita (46 quelle disponibili).

Per sfogliare Met su Currents basta seguire il link: http://www.google.com/producer/editions/CAow4_BC/met, eventualmente scaricando l’applicazione da Google Play (per i dispositivi con Android 2.2 o superiore) o dall’App Store di Apple (per i dispositivi con iOS), e effettuare la sottoscrizione gratuita.

Alle pubblicazioni scelte è possible aggiungere Feed Rss, video e foto feed, stream pubblici di Google+ e i feed che si stanno già seguendo su Google Reader.

10/05/2012 11.10
Provincia di Firenze - Redazione Met