“PIANO CON PAESAGGIO”, VISIONI E CONFRONTI SUL PAESAGGIO E IL TERRITORIO FIORENTINO
Venerdì 18 maggio alle 11.30 a Palazzo Medici la presentazione dell'evento in programma il 22 e 23 maggio a Scandicci.
In occasione della presentazione del Piano territoriale di coordinamento, la Provincia riunisce al Teatro Studio Krypton di Scandicci tecnici, artisti e amministratori, con la lectio magistralis del grande antropologo Marc Augé

Piano con paesaggio - foto di Gianfranco Giovagnoli

Sarà '''Marc Augé''', il celebre antropologo francese - noto per la sua tesi sui “non luoghi” - a tenere la lectio magistralis conclusiva della due giorni che si svolgerà '''martedì 22 e mercoledì 23 maggio al Teatro Studio Krypton di Scandicci''', in occasione della presentazione del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Firenze.
L’iniziativa si avvale della collaborazione della '''Facoltà di Architettura e dell’Ordine degli Architetti di Firenze''', insieme alla rivista specializzata in architettura '''“Opere”'''.
L’idea della Provincia è stata quella di non seguire i canoni del classico convegno, nasce così la forma sperimentale di un laboratorio di idee, un progetto di Giancarlo Cauteruccio, direttore artistico Teatro Studio Krypton, a cura di Pietro Gaglianò, critico d’arte contemporanea.
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno presentati dall’Assessore provinciale alla Pianificazione territoriale, '''Marco Gamannossi''', dal direttore artistico Teatro Studio di Scandicci '''Giancarlo Cauteruccio''', e da '''Pietro Gaglianò''', critico d’arte e curatore del progetto, durante una conferenza stampa che si terrà venerdì 18 maggio, alle ore 11.30, nella sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi.

15/05/2012 12.02