Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ATTENTATO BRINDISI. FRANCHI (PDL): "NEMMENO LE BELVE SONO COSI' DISUMANE"
Il capogruppo in Provincia di Firenze: "Siamo stati tutti colpiti al cuore. Nessuna pietà cper chi si è macchiato di un tale crimine"

"Quello che e' accaduto stamani a Brindisi colpisce al cuore tutti noi": il capogruppo del Pdl in Provincia di Firenze, Erica Franchi, insegnante, esprime, insieme al gruppo, "solidarieta' e vicinanza alle famiglie delle vittime dell'attentato, alla comunità scolastica e locale". L'attentato e' stato concepito in un modo così atroce che "neppure la peggiore fra le belve avrebbe potuto concepire. Aspettare i nostri giovani per ucciderli all'ingresso di scuola in un sabato prima della festa, con i loro zaini colorati pieni di speranze, è la cosa più' disumana che una mente umana potesse concepire: né animali, né belve, solo mostri".
"Le nostre ragazze, i nostri ragazzi, le nostre speranze, il nostro futuro, i loro zaini con i loro diari pieni di amore, pensieri, speranze sono saltati in aria in un momento e annegati nel sangue - continua Franchi - Non deve esserci pietà per chi si è macchiato di una tale efferatezza, né possibilità di pentimento civile".

19/05/2012 13.49
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze