PROSEGUE “TERRA FUTURA”, IL SECONDO GIORNO ALLO STAND DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Alla Fortezza da Basso la seconda giornata di iniziative. Si parlerà di green economy, mobilità sostenibile e possibili alternative ai Cie

Proseguono i lavori della Provincia di Firenze alla nona edizione di Terra Futura, nel suo Spazio Convegni posto al primo piano del Padiglione Spadolini (sezione Azioni Globali).

Primo evento in programma per la giornata di domani (26 maggio), alle ore 10, sarà “”Green economy ed edilizia: un matrimonio possibile?” che vedrà l’introduzione dell’Assessore provinciale all’Ambiente Renzo Crescioli, del VicePresidente di Confindustria Firenze Marzio Cacciamani, il Segretario Generale FILLEA CGIL Walter Schiavella, la rappresentante di Legambiente Toscana Cecilia Armellini, il Direttore dell’URBAT Andrea Salvadori, il Presidente del CNA Costruzioni Toscana Andrea Nepi, il membro della Direzione Naz. Amici della Terra Tommaso Franci, il Dirigente della Regione Toscana Aldo Nepi. Coordinerà l’incontro l’Amministratore unico dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia

Alle 13.00 l’appuntamento con “Muoversi meglio, spendendo meno e non inquinando”, presentazione del progetto di mobilità sostenibile per una passerella ciclopedonale sull’Arno a Compiobbi che consenta il ritorno del treno a Bagno a Ripoli.

La conclusione sarà alle ore 15.30 con “Quali alternative ai CIE?”, le possibili opzioni di alternativa alla detenzione. L’incontro sarà coordinato dal Consigliere provinciale Giuseppe Carovani, e vedrà la partecipazione di Cécile Kassetu Kyenge della Rete Primo Marzo, del Missionario Comboniano Daniele Frigerio, di Sergio Bontempelli dell’associazione Africa Insieme Pisa, del Rappresentante della Comunità senegalese in Toscana Pape Diaw, di Marzo Zanchetta di MEDU (Medici per i Diritti Umani), del giornalista Stefano Galieni, di Emilio Santoro della Provincia di Firenze, di Samir Boulojour del Presidente del Consiglio degli stranieri di Calenzano e Francesca Nicodemi dell’ASGI.

25/05/2012 16.02