Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SISMA, LA SITUAZIONE DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DEL TERRITORIO FIORENTINO
Nessuna evacuazione dopo la scossa di magnitudo 5.8 delle ore 9. I tecnici stanno monitorando costantemente le strutture sul territorio dopo il secondo sciame delle ore 13. Di Fede: “Nessun ordine di evacuazione dopo la scossa di questa mattina”

Dopo la prima scossa delle ore 9 nessun ordine di evacuazione dalle scuole superiori della Provincia di Firenze, solo l’allontanamento momentaneo dalle strutture. Stessa procedura anche per la seconda serie di scosse avvertita indistintamente intorno alle ore 13 anche nel territorio provinciale.

“Questa mattina – ha specificato l’Assessore provinciale all’Istruzione, Giovanni Di Fede – ci sono stati allontanamenti temporanei degli studenti dagli istituti, ma non è stato dato nessun ordine di evacuazione. Stiamo ora monitorando la situazione dopo il secondo sciame sismico avvertito intorno alle 13, con i tecnici della Provincia di Firenze in costante contatto con tutte le scuole del territorio provinciale. Al momento non è stato rilevato alcun danno alle strutture”

29/05/2012 16.09
Provincia di Firenze