TRENI 'VIVALTO', MA PENDOLARI VALDARNO IN RITARDO
Domanda d'attualità in Provincia del consigliere Marco Cordone (Lega Nord)

"Ferrovie: treni Vivalto in Valdarno e problemi dei pendolari irrisolti": la Lega Nord, con il consigliere Marco Cordone, ha presentato una domanda d'attualità in Provincia per interrogarla in merito. Di seguito il testo del documento.

"Considerato che:
da notizie di stampa locale apprendiamo che secondo il Comitato dei pendolari del Valdarno i tre treni Vivalto in Valdarno saranno impiegati in maniera da non risolvere i numerosi problemi degli utenti del TPL su ferro di quelle zone(un treno Vivalto a sette carrozze sostituirà il Chiusi-Firenze “3164” perdendo così ottanta posti a sedere; un altro Vivalto sarà di fatto l'aggiunta della settima carrozza al treno Vivalto 6604 già esistente ed il terzo Vivalto sostituirà il treno “11682” diretto Arezzo-Valdarno-Firenze, delle 8,19, spesso in ritardo);
più di una volta, nell'apposita commissione provinciale, i rappresentanti del Comitato dei pendolari del Valdarno sono stati auditi sui problemi del TPL su ferro di quelle zone;
lo Scrivente Consigliere Provinciale
interroga
il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere :
che cosa intenda fare la Provincia di Firenze, magari in collaborazione con la Regione Toscana e con i Comuni del Valdarno fiorentino, affinché Trenitalia intervenga in maniera più razionale nella gestione del TPL su ferro delle zone oggetto della presente, gestione che allo stato attuale penalizza ancora fortemente gli utenti, soprattutto i pendolari, che hanno diritto ad un servizio migliore".

04/06/2012 10.26
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze