Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL FIUME ARNO RACCONTATO DA MILLE STUDENTI PROTAGONISTA DI UNA GRANDE FESTA AL TEATRO OBIHALL
Festa finale e premiazioni del concorso per le scuole “Arno da vivere e da narrare”. Iniziativa dell’Associazione per l’Arno e dell’Ufficio scolastico regionale. La mattinata sarà presentata da Daniela Morozzi e vedrà il concerto dei Gatti Mézzi

Arno da vivere e narrare

Intervistare pescatori, studiare la toponomastica riferita al linguaggio fluviale, realizzare un video sulla storia e l’economia delle terre toccate del fiume toscano per eccellenza. Sono solo alcune delle attività che rientrano nel concorso “Arno da vivere e da narrare”, che ha coinvolto migliaia di studenti fiorentini, pisani ed aretini provenienti da oltre 60 classi.
Centinaia di ragazzi che riempiranno domani, a partire dalle ore 9, il Teatro OBIHall di Firenze, location ideale perché posizionata proprio sulla sponda del fiume. La mattinata sarà condotta dall’attrice fiorentina Daniela Morozzi e vedrà l’esibizione del gruppo pisano dei Gatti Mèzzi.
A conclusione dell’evento, verranno premiati i 4 elaborati finali del concorso, considerati migliori a giudizio di una giuria formata da esperti.

05/06/2012 11.53
Provincia di Firenze