MAGGIO MUSICALE, SEL: "MODERATO OTTIMISMO: CI ASPETTIAMO EQUITA' VERSO I LAVORATORI"
Il capogruppo in Provincia di Firenze Lazzerini: "Bene l'accordo. Per ora hanno pagato i soliti noti"

Accordo firmato al Maggio Fiorentino: adesso è importante "dare seguito con equità e rispetto verso i lavoratori!". Il gruppo Sel della Provincia, con il capogruppo Riccardo Lazzerini, dichiara "moderato ottimismo" rispetto all'accordo tra la Direzione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino e la Rsa della stessa. "Indubbiamente - spiega Lazzerini - dobbiamo registrare un passo in avanti importante nell'annosa vicenda del Maggio che non sembra trovare pace, tuttavia dobbiamo anche registrare uno sbilancio dei sacrifici verso i soliti noti".
Dopo la vicenda della cessione di una quota del Tfr per fronteggiare la carenza di liquidità a favore degli stipendi, "torniamo a parlare di flessibilità, cassa integrazione in deroga, rivisitazione al ribasso del patto integrativo e non ultimo 45 possibili esuberi (volontari!?) - continua Lazzerini - Ribadiamo la nostra vicinanza ai lavoratori e alla Rsa del Maggio che ha
sottoscritto un accordo difficile con grande senso di responsabilità ed esortiamo gli Enti Pubblici ( Comune, Regione e Provincia ) a vigilare sul buono ed equo trattamento dei lavoratori tutti a seguito dell'accordo raggiunto".

06/06/2012 09.33
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze