Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IMPARA UN MESTIERE, PASSA ALLA STORIA
Aperte le iscrizioni ai corsi professionalizzanti ideati per contrastare l’abbandono scolastico precoce. Conferenza stampa dell’Assessore Simoni lunedì 11 giugno

Locandina

Anche Firenze e il suo territorio registrano il fenomeno del “drop-out”, ossia l’abbandono scolastico precoce da parte di ragazzi e ragazze che rischiano di non finire il percorso della scuola superiore. Per evitare che questa fascia di giovani finisca nel novero dei “NEET” (Not in Education, Employment or Training, quella percentuale di popolazione inoccupata e al di fuori di percorsi formativi o di studio) la Provincia di Firenze propone una serie di corsi di formazione professionale in grado di dar loro una qualifica riconosciuta e spendibile nel mercato del lavoro. Si tratta di lavori e figure spesso ricercate anche nel nostro territorio: cuochi, camerieri, sarte, giardinieri, muratori, falegnami e molto altro.

Il progetto formativo sarà illustrato lunedì 11 giugno, alle 11.30, in sala Fallaci di Palazzo Medici dall’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Provincia Elisa Simoni, che presenterà anche la campagna di comunicazione e informazione dedicata al tema del drop-out “Impara un mestiere. Passa alla storia”.

08/06/2012 17.02
Provincia di Firenze