Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DI FEDE: “ANCHE UNA SCUOLA MODERNA NELL’AREA EX MANIFATTURA TABACCHI”
L’Assessore provinciale all’Istruzione accoglie con soddisfazione il passaggio della Sovrintendenza e sollecita l’esigenza di insediare nell’area una scuola superiore

“Le novità progettuali sul futuro della Manifattura Tabacchi delle Cascine rilanciano la nostra proposta che come Provincia di Firenze sosteniamo da tempo sulla destinazione dell’area, e cioè quella di spostare al suo interno l’Itis Meucci e il Sassetti-Peruzzi, avendo la possibilità di poter inserire una bella struttura scolastica con spazi per la didattica, laboratori e un moderno impianto sportivo”.

Così l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, commenta gli sviluppi sul complesso della ex Manifattura Tabacchi, che negli ultimi giorni è tornata d’attualità per la nuova soluzione progettuale che prevede tre torri da 40 metri l’una, che meglio si inseriscono nello skyline dell’area.

“Dobbiamo ovviamente approfondire le intenzioni – spiega Di Fede – e faremo le nostre valutazioni al momento opportuno. L’importante è che il progetto si realizzi. Facciamo ancora presente che è nell’interesse di tutti, per una completa riqualificazione dell’area, l’importanza di una moderna scuola superiore: per realizzare questo obiettivo c’è la possibilità da parte della Provincia di Firenze di realizzare una serie di permute utilizzando scuole presenti sul nostro territorio”.

12/06/2012 16.31
Provincia di Firenze