Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, SCRITTE OFFENSIVE CONTRO LA LEGA NORD IN PALAZZO MEDICI RICCARDI
Il capogruppo Cordone: "Non ci facciamo intimidire. Aumenta il nostro impegno sul territorio"

Scritte offensive in Palazzo Medici Riccardi sulla porta del gruppo della Lega Nord. “Le nuove scritte offensive contro il Carroccio - dichiara il capogruppo Marco Cordone - non ci intimidiranno ma faranno aumentare il nostro impegno sul territorio. La forza delle idee della Lega Nord è inarrestabile”.
Oggi alle ore 13.45 "mentre rientravo nel mio ufficio a Palazzo Medici Riccardi da una riunione della commissione Città metropolitana svoltasi in Palazzo Vecchio a Firenze, mi sono accorto che sopra il simbolo della Lega Nord affisso alla porta d'ingresso della mia stanza era stata apposta la scritta di colore rosso e sottolineata, 'Merda Padana'".
Tutto ciò accade "a 44 giorni di distanza dalla denuncia che ho presentato contro i messaggi cartacei contenenti minacce di morte alla Lega Nord trovati sia presso gli uffici del Carroccio del Consiglio regionale della Toscana che presso l'ufficio leghista a Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia di Firenze".
Sul posto per i necessari rilevamenti "è intervenuta una squadra della Digos. Nei prossimi giorni presenterò una nuova querela contro ignoti. Queste continue e subdole intimidazioni, non fermeranno la forza delle idee della Lega Nord e serviranno soltanto a far aumentare il mio impegno sul territorio della provincia di Firenze".

14/06/2012 15.45
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze