PONTE DI SAN PIERINO, CORDONE (LEGA NORD): "FINALMENTE"
"Ma la vicenda è durata più di dieci anni. L'Odissea ne richiese meno"

La costruzione del ponte di San Pierino, nel Comune di Fucecchio, è durata secondo il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone "di più dell'Odissea di Omero. A questo punto ci dicano quanto è costata l'opera. Sin dal 2010 abbiamo sollecitato ripetutamente la sua realizzazione”. All'apertura della variante di San Pierino alla strada regionale 436 Sanminiatese e dell'omonimo ponte sull'Arno "ci sarò anch'io". Finalmente dopo circa 17 anni, un'opera importante come il ponte di San Pierino e l'omonima variante alla strada regionale 436 "viene portata a compimento. Penso che se negli ultimi tempi la suddetta opera (per cui la Provincia di Firenze è solo uno degli Enti committenti), ha avuto un'accelerata il merito sia anche nostro dato che in data 7 giugno 2010 presentai un'interrogazione alla Provincia di Firenze sulla realizzazione del ponte. In data 2 agosto 2010 in qualità di Presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture etc. del Circondario Empolese Valdelsa convocai un'apposita riunione alla presenza del Sindaco delegato alle infrastrutture Dario Parrini e di una delegazione del comitato di cittadini per la realizzazione del ponte fui poi promotore di un'apposita commissione Infrastrutture provinciale svoltasi il 9 novembre 2010 sul tema della realizzazione del ponte di S.Pierino, la Commissione svoltasi alla presenza tra gli altri del Vice Presidente della Provincia di Firenze Laura Cantini, di tutte le forze politiche e dell'apposito Comitato di cittadini". Il compimento di questa importante opera infrastrutturale, "da me sempre sollecitata nelle apposite commissioni provinciali, sia nel corso del 2011 che nel corso del 2012, non ci deve far dimenticare che la vicenda del ponte è durata più del viaggio di Ulisse per tornare ad Itaca (l'Odissea durò 10 anni). A questo punto credo che sarebbe opportuno conoscere anche quanto è costata ai contribuenti la realizzazione di questa importante opera infrastrutturale".

18/06/2012 16.35
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze