Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARRIVA LA TERZA EDIZIONE DI “TERRAZZA CON VISTA”
Al via l’evento/concorso che apre al pubblico le terrazze panoramiche più belle di Firenze. L’Assessore Billi: “Gli hotel non sono riservati a chi pernotta, ma luoghi aperti alla città”. Tre le categorie in concorso: foto, video e foto Instagram. L’hashtag ufficiale è #tcv2012

Firenze Terrazza con vista

Prenderà il via domenica 24 giugno la terza edizione di Terrazza con vista, l'evento dell'estate che apre al pubblico le terrazze panoramiche più belle degli hotel di Firenze.
Un'edizione particolarmente interessante quella del 2012 che fino al 30 di settembre vedrà quindici hotel di Firenze “donare” le proprie terrazze agli scatti di chi vorrà vivere questa esperienza.

Alla conferenza stampa di presentazione di questa mattina sono intervenuti Giacomo Billi, Assessore al Turismo della Provincia di Firenze, e Filippo Burroni, Direttore del Grand Hotel Minerva.

“Dobbiamo superare la concezione – spiega Billi – che vedono gli hotel solo come luogo di pernottamento. Sono parte integrante della città, posti aperti a turisti e fiorentini, che con Terrazza con vista potranno vedere Firenze così come non l’hanno mai vista”.

L’iniziativa, forte del successo delle prime due edizioni, è particolarmente gradita sia da turisti che dai fiorentini ed è ormai un appuntamento dell’estate, che ogni anno si arricchisce di nuovi aspetti, senza tradire il suo spirito originario.
I luoghi che partecipano sono hotel con servizio bar o ristorante, che offrono un aperitivo oppure un afterdinner drink con tramonto sulla città. Un’esperienza da non perdere: nei rari casi in cui il servizio manca, le terrazze sono aperte per far salire chiunque voglia godersi una prospettiva su Firenze fuori dal comune. Ma Terrazza con vista è ormai un evento sempre più “social”: oltre alla pagina ufficiale Facebook “Firenze Terrazza con vista” ed all’omonimo canale Youtube, quest’anno la manifestazione avrà anche un hashtag ufficiale per gli utenti di Twitter, che sarà #tcv2012.

Il concorso 2012 si declina in tre versioni: foto, video e foto realizzata con Instagram. I migliori di queste tre “categorie” saranno premiati, come ormai consuetudine, con un soggiorno a Firenze in uno tra gli alberghi aderenti. Nei prossimi giorni saranno indicati dagli hotel gli orari e modalità di prenotazione, che saranno visibili su www.firenzeturismo.it e consultabili sulla pagina Facebook “Firenze Terrazza con vista”.

Questa la lista degli hotel:

''Antica Torre di via Tornabuoni 1 - via Tornabuoni 1
Grand Hotel Baglioni - piazza dell'Unità Italiana 6
Grand Hotel Minerva - piazza Santa Maria Novella 16
Hotel Boscolo Astoria - via del Giglio 9
Hotel Kraft - via Solferino 2
Hotel La Scaletta - via dei Guicciardini 13
Hotel Laurus al Duomo - via Cerretani 54r
Hotel Medici - via de' Medici 6
Hotel Tornabuoni Beacci - via Tornabuoni 3
J.K. Place - piazza Santa Maria Novella 7
Relais & Chateaux Hotel Villa La Vedetta - viale Michelangelo 78
Hotel Silla - via dei Renai 5
Best Western Hotel River - Lungarno della Zecca Vecchia 18
Pitti Palace al Ponte Vecchio - Borgo San Jacopo 3
The Westin Excelsior - piazza Ognissanti 3''

22/06/2012 14.54
Provincia di Firenze