Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE DEL VIETNAM IN ITALIA
Il Presidente della Provincia accoglie a Palazzo Medici Nguyen Hoang Long per discutere insieme prossime collaborazioni

Presidente Barducci e Ambasciatore Vietnam

E' stato accolto calorosamente dal Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci a Palazzo Medici Riccardi, il nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Socialista del Viet Nam nella Repubblica Italiana, Nguyen Hoang Long.
I due rappresentanti politici si sono incontrati lunedì 25 giugno per discutere alcune proposte di collaborazione e di scambio tra i due paesi, da tempo uniti da un rapporto di amicizia.
L'Ambasciatore ha illustrato le iniziative in programma per i prossimi mesi, tra queste l'inaugurazione dell'Ufficio Vietnam, il 16 settembre, presso l'Agenzia di Promozione economica della Regione Toscana.
Il 2012 sarà invece dedicato alle celebrazioni del "L'Anno del Vietnam in Italia": una serie di grandi eventi che avranno luogo in tutto il territorio nazionale, soprattutto a Firenze.
Barducci si è reso disponibile ad una collaborazione nella scelta delle location degli eventi e nell'organizzazione di manifestazioni d'interesse culturale e artistico.
Tra gli argomenti al centro del dialogo, anche lo scambio e lo svilupppo del rapporto tra l'università vietnamita e quella fiorentina: un buon modo per crescere insieme puntando sulle generazioni di domani.

25/06/2012 15.12
Provincia di Firenze