Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ABBANDONO SCOLASTICO, UN “TOUR” IN PROVINCIA PER COMPRENDERNE LE DINAMICHE
Mercoledì 27 giugno il primo appuntamento alla Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli per la zona del Sud-Est fiorentino. Sei appuntamenti nelle diverse aree territoriali delle Conferenze di zona

Una serie di sei incontri per capire, insieme alle Conferenze scolastiche di zona, quali sono le dinamiche della scuola ed in particolare sul fenomeno della dispersione scolastica, con i dati del suo andamento e cosa fare per porvi rimedio.

I sei appuntamenti, che si svolgeranno dal 27 giugno al 6 luglio 2012, vedranno l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, ed un referente dell’Osservatorio Scolastico Provinciale, incontrare i Presidenti, gli amministratori delle Conferenze di zona e i dirigenti scolastici. Il primo appuntamento è per mercoledì 27 giugno 2012, alle ore 10.30, alla Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli (via di Belmonte, 38 – Ponte a Niccheri) con i rappresentanti del Sud Est (e cioè con i comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta, Figline Valdarno, Incisa Valdarno, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, Reggello e Rignano).

26/06/2012 13.01
Provincia di Firenze