INCONTRO CON IL PRESIDENTE ICOMOS ITALIA MAURIZIO DI STEFANO
Visita in Palazzo Medici con Maurizio Di Stefano, Presidente Icomos Italia, insieme al Vice Presidente Vicario di ICOMOS Italia, Francesco Caruso e Paolo Del Bianco

Francesco Caruso e Maurizio Di Stefano

Incontro in Palazzo Medici tra il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci,il Vice Presidente Vicario di ICOMOS Italia Francesco Caruso, il Presidente Icomos Italia Maurizio Di Stefano e il Presidente della Fondazione "Romualdo Del Bianco - Life Bewyond Tourism" Paolo Del Bianco.
Oggetto della visita, che si è tenuta giovedì 28 giugno, l'avvio dell'organizzazione dell'assemblea generale Icomos, in programma per novembre 2014 a Firenze. Si tratta della organizzazione non governativa la cui sigla sta per "Internation Council on Monuments and Sites" e si prefigge, tra l'altro, la conservazione dei monumenti storici e dei siti mondiali. E' stata fondata nel 1965 in seguito all'adozione della Carta per la conservazione e il restauro dei monumenti e dei siti di Venezia del 1964, della quale nel 2014 ricorreranno proprio i 50 anni dalla firma.
Il Vice Presidente Vicario di ICOMOS Italia Francesco Caruso ha avviato una serie di rapporti istituzionali preventivi all'organizzazione del grande evento che vedrà arrivare a Firenze, nel novembre 2014, oltre mille delegati per l'assemblea plenaria.

28/06/2012 18.47