MARCHESCHI E LA ROTTAMAZIONE DEL PDL? FRANCHI: "TI MUOVI TRA LE MODE DEL MOMENTO"
"Risposta aperta" della capogruppo del Popolo della libertà in Provincia di Firenze

Ecco la "risposta aperta" che Erica Franchi, capogruppo del Pdl in Provincia di Firenze, ha scritto al consigliere regionale Paolo Marcheschi.

"Caro Paolo,
tu dici “ce l’ho con tutti coloro che hanno portato il PdL a scavarsi la fossa e con tutti gli altri che sono stati inermi a guardare. Stavolta io non mi farò sotterrare.” .
Scusami Paolo ma delle due l’una: se quello che sostieni è vero, tu, che sei al terzo mandato di
consigliere regionale, sei proprio uno di quei beneficiati che in questi anni non hanno certo contribuito alla positivizzazione delle istanze del PdL e del Centro Destra in genere. Altrimenti quello che racconti non corrisponde al vero.
Sicuramente, invece, il tuo movimentismo, all’interno del partito, la tua azione focalizzata sul contingente più che sul progetto politico, ti ha fin qui consentito di costruire il tuo progetto personale, il tuo personale futuro politico.
Per qualificarsi quindi come “rottamatore”, la prima cosa è la credibilità del proprio percorso
personale e politico.
Io rispetto le tue scelte, ma i tuoi tre mandati come consigliere regionale testimoniano, caso mai, che in questo partito, attraverso il tuo “I love...”, disco, movimento, Scandicci ed ora rottamazione, ti sei sempre mosso fra le “mode” del momento, beneficiando quindi proprio del sostegno di questo partito di cui tu oggi ti ergi a “rottamatore”, pardon: “formattatore” . Scusami Paolo, ma se chiedi un “mea culpa” collettivo forse dovresti cominciare proprio da te".

03/07/2012 09.20
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze