TRENITALIA: A FIRENZE TAXI FACILE E CONVENIENTE PER I CLIENTI CARTAFRECCIA
Taxi con tariffe agevolate e meno code per i clienti Cartafreccia di Trenitalia. Presentato l’accordo realizzato con la compagnia di taxi So.co.ta, l’Assessorato provinciale al Turismo ed il Firenze Convention Bureau

Niente code e prezzi convenienti: taxi facile per i clienti Cartafreccia Trenitalia in arrivo a Firenze. Le agevolazioni, che renderanno più comoda la vita ai clienti Trenitalia e più efficiente l’integrazione fra il treno e uno degli elementi portanti del sistema di mobilità cittadino è frutto di un accordo che Trenitalia ha stipulato con la compagnia taxi fiorentina So.co.ta. grazie a Firenze Convention Bureau che ha favorito l'incontro tra le due aziende, entrambe già sue partner per altre tipologie di servizi dedicati a congressisti e viaggiatori in soggiorno a Firenze: Trenitalia con benefit speciali per i clienti Cartafreccia che pernottano in hotel convenzionati con Firenze Convention Bureau e So.co.ta. con vantaggiose scontistiche nella FCB Congress Card (carta servizi creata appositamente per i congressisti in viaggio a Firenze).

L’accordo, realizzato con il sostegno del Firenze Convention Bureau e dell’Assessorato al Turismo della Provincia, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa nella sala “Oriana Fallaci” del Palazzo della Provincia. A illustrarne i contenuti Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, Carlotta Ferrari, Direttore di Firenze Convention Bureau e Maurizio Ciardi, Presidente di So.co.ta alla presenza dell’Assessore al Turismo della Provincia e Presidente FCB Giacomo Billi.

“Con questo accordo – ha evidenziato Battisti – siamo certi di offrire ai nostri clienti un servizio di assoluto comodità e convenienza anche in chiave turistica e finalizzato, come tutti i servizi messi a punto da Trenitalia in questi anni, a rendere l’esperienza complessiva di viaggio dei nostri clienti sempre più ricca di servizi. Penso alla consegna dei bagagli a domicilio, alla prenotazione online degli alberghi, alle facilitazioni di parcheggio e di noleggio auto”.

"Molto entusiasmo e soddisfazione” ha espresso Carlotta Ferrari per Fcb”. “La firma di quest’accordo conferma il nostro ruolo di mediatore per lo sviluppo di sinergie strategiche e per la crescita del turismo congressuale sul territorio fiorentino."

"Il Firenze Convention Bureau – ha evidenziato l’Assessore provinciale al Turismo e Presidente FCB Giacomo Billi - è lo strumento principale attraverso il quale la Provincia ha un ruolo attivo nella promozione del turismo congressuale. Si è rivelato ancora una volta l'interprete fondamentale per creare servizi di accoglienza specifici e di qualità, soprattutto in un momento come questo, in cui bisogna concentrarsi in particolar modo su una promozione mirata alle effettive esigenze del turista e delle persone che transitano nella nostra città."

L’iniziativa prevede che i soci Cartafreccia di Trenitalia in arrivo a Firenze Santa Maria Novella possano fruire di un servizio dedicato effettuato dal personale della compagnia taxi, e di tariffe agevolate.

Nello specifico sono previste due opportunità:

· '''Servizio “Fast Track” riservato a tutti i Soci Cartafreccia.''' Il cliente Trenitalia in arrivo a Firenze potrà prenotare mediante un numero telefonico dedicato, messo a disposizione dalla compagnia taxi, una vettura che lo attenderà in un’apposita area esterna alla stazione, evitando così di doversi mettersi in coda con gli altri clienti in attesa dei taxi.

· '''Servizio “Welcoming al binario” riservato ai Soci Cartafreccia Oro e Platino.''' I soci Cartafreccia Oro e Platino, chiamando lo stesso numero telefonico, potranno prenotare un servizio di accoglienza direttamente al binario. Il cliente in arrivo a Firenze Santa Maria Novella troverà ad aspettarlo il conducente del taxi munito di un cartello identificativo, con il logo “Trenitalia”, che lo accompagnerà al taxi e quindi alla destinazione finale.

A favore di tutti i soci Cartafreccia verrà inoltre applicato uno sconto del 10% sulle tariffe taxi in vigore dalla stazione di Santa Maria Novella. Per usufruire dell’agevolazione sarà sufficiente che il cliente menzioni l’offerta allo stesso numero telefonico dedicato messo a disposizione da So.co.ta. ed esibisca al taxista la propria Cartafreccia all’atto di salire in vettura.

04/07/2012 15.05