Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI REFERENTI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
Iscrizioni aperte sino al 31 luglio per la scuola secondaria superiore

Attività di educazione ambientale

Per potenziare l’attività di Educazione Ambientale l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana organizza, in collaborazione con la Provincia di Firenze, un corso di formazione, da svolgersi nel mese di settembre 2012 e la cui impostazione è in continuità con quanto attuato nelle precedenti annualità.
Finalità del corso è quella di consolidare le competenze dei docenti referenti di EA in materia di elaborazione e gestione dei percorsi di Educazione Ambientale, affinché ogni scuola possa dotarsi di un progetto educativo di Istituto in grado di interagire positivamente con Piano dell’Offerta Formativa e territorio.
I formatori del corso saranno Marcello Buiatti e Carlo Fiorentini (CIDI)
I Dirigenti scolastici sono stati invitati a segnalare i docenti interessati alla frequenza del corso di formazione.
I posti a disposizione per la frequenza del corso sono 50, ripartiti in un modulo formativo di n. 30 posti per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e in un secondo modulo formativo di n. 20 posti per la scuola secondaria di II grado.
Le iscrizioni permangono aperte per disponibilità di posti sino al 31 luglio per il corso relativo la scuola secondaria superiore, mentre sono scadute il 30 giugno per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

08/07/2012 12.05
Provincia di Firenze - Redazione Met