Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COOP DI INCISA, UNITA’ DI CRISI IN PROVINCIA
Già convocata la prossima seduta per il 2 agosto

A seguito dell'assemblea che si è tenuta venerdì scorso a Incisa relativa alla situazione della Coop cittadina, si è svolta oggi in Palazzo Medici Riccardi una riunione dell’Unità di crisi per esaminare le problematiche legate alle prospettive del punto vendita valdarnese.
Analizzata la situazione di difficoltà - che ha portato all'individuazione di esuberi nel personale - e preso atto della richiesta avanzata dai sindacati riguardo la presentazione di un piano industriale capace di garantire il futuro aziendale, le istituzioni si sono impegnate ad attivare nelle prossime settimane appositi tavoli tecnici.
L’Assessore provinciale al Lavoro ha già riconvocato una seduta dell’Unità di crisi per il prossimo 2 agosto a Incisa Valdarno. Insieme al Sindaco di Incisa, Fabrizio Giovannoni, Elisa Simoni ha ribadito anche quest’oggi l'impegno delle istituzioni per favorire un esito positivo della vertenza. I rappresentanti delle istituzioni si appellano inoltre ai cittadini soci perché sostengano, per quanto possibile, l’attività della cooperativa.
Rappresentanti di Filcams Cgil hanno dichiarato che “a fronte dell'individuazione da parte della cooperativa di eccedenze di personale, occorre che venga presentato prima possibile un piano di rilancio in grado di risollevare le sorti aziendali, nell’intento primario di evitare la perdita di posti di lavoro”.

09/07/2012 17.02
Provincia di Firenze