UNA RETE INTERNAZIONALE DI PENSIERO CRITICO SU PAESAGGIO CULTURALE URBANO E IDENTITÁ TERRITORIALE
Tre continenti, 17 Paesi, 80 università e 16 istituzioni per una tre giorni di scambio e relazione. Dal 12 al 14 luglio all’Auditorium al Duomo di Firenze

logo manifestazione

America, Europa e Asia s’incontrano per un confronto aperto su diversità culturali ed identità territoriali, un colloquio internazionale giunto alla seconda edizione: “'''Rete Internazionale di pensiero critico su Globalizzazione e Patrimonio costruito'''”, in programma '''dal 12 al 14 luglio 2012 all’Auditorium al Duomo di Firenze''' (Via de' Cerretani 54r).
Tre continenti, 17 Paesi, 80 università, 16 istituzioni pubbliche e private per una tre giorni ricca di esperienze interessanti, spunti di ispirazione, avvicinamento di mondi lontani in una pluralità di punti di vista. Saranno circa 140 i relatori che interverranno nel corso della conferenza organizzata dalla '''Fondazione Romualdo Del Bianco''' - Life Beyond Tourism (portale no profit) in collaborazione con Forum UNESCO Università e Patrimonio, Università eCampus, Novedrate di Como, con il patrocinio di: Università nazionale della Colombia, Università Politecnico di Valencia, ICCROM, ICOMOS, Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, Comune di Minori.
Domani '''mercoledì 11 luglio 2012, alle ore 12.30''', '''nella sala O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi''' l’iniziativa sarà presentata alla stampa da Paolo Del Bianco, Presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco - Life Beyond Tourism, da Simone Giometti, Segretario Generale della Fondazione Romualdo Del Bianco - Life Beyond Tourism, dalla Prof.ssa Olimpia Niglio, Coordinatore scientifico della RIGPAC, dal Prof. Carlos Mario Yory, Presidente RIGPAC dell’Universidad Nacional de Colombia, e José María Roldán, Senatore della Repubblica Argentina.
Saranno inoltre presenti Marco Gamannossi, Assessore alla Pianificazione territoriale della Provincia di Firenze, il Prof. Marc Leanen, Consigliere dell’Associazione Life Beyond Tourism No Profit (Firenze), e i membri del comitato tecnico della RIGPAC: Prof.ssa Mauricia Domínguez, Universidad Iberoamericana de República Dominicana, Prof. Luis Fernando Gonzalez Escobar, Universidad Nacional de Colombia sede Medellín (Colombia), Prof. Roberto Goycoolea Prado, Universidad de Alcalá de Henares (Spagna), Prof. Bernardino Lindez Vilchez, Universidad de Granada (Spagna).

10/07/2012 11.43