Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA REPLICA AI PROBLEMI SULLA SR429. “LA COMPETENZA È DI ANAS E COMUNQUE NON C’È STATO CEDIMENTO”
Laura Cantini risponde alle dichiarazioni dei consiglieri di opposizione. “Si è trattato di un difetto costruttivo di un giunto di dilatazione”

“La Provincia di Firenze non ha precise competenze sui lavori del tratto della Sr429 nella zona di Certaldo, ad ogni modo ho appreso dall’ente gestore, ovvero Anas, che non si è trattato di un cedimento dell’asfalto ma di un difetto costruttivo di un giunto di dilatazione in corrispondenza del viadotto”: Così Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia, risponde alle dichiarazioni dei consiglieri dell’opposizione apparse sulla stampa, che chiedevano delucidazioni in merito ai problemi legati alla strada regionale 429. “L’imperfezione (oggetto della interrogazione) è già stata provvisoriamente risolta fino a integrare la sostituzione del giunto da parte dell’impresa che ha realizzato i lavori. Il senso unico alternato è già stato tolto e il transito è regolare”.

“La mancanza delle griglie e dei pluviali – conclude la Vicepresidente – è nota alla Direzione lavori ed è comunque un onere dell’impresa che dovrebbe completare i lavori residui entro la fine del mese”.

16/07/2012 17.19
Provincia di Firenze