Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EX ISI E GINORI, "SVENDERE L'OCCUPAZIONE E' DISSIPARE LA QUALITA'"
Interviene il capogruppo di Sel Riccardo Lazzerini: "Urgente un dibattito serio in Consiglio provinciale"

Isi a Scandicci e Ginori a Sesto. Per il capogruppo di Sel Riccardo Lazzerini "urge un dibattito serio in Consiglio provinciale. Sono due vicende diverse ma che hanno un unico comune denominatore: il rischio di perdita occupazionale sul nostro territorio provinciale". Lazzerini ritiene le due vicende "sintomatiche e simboliche di un momento negativo rispetto al tema 'lavoro' nel suo complesso".
Entrambe le vicende sembrano "aggrappate al filo dell'imprenditoria esterna, con gruppi, cordate e multinazionali che appaiono e scompaiono nell'arco di giorni se non di ore. E' indispensabile che le Istituzioni si facciano carico della serietà dei percorsi in atto e soprattutto della credibilità dei possibili compratori". Difficile, indubbiamente, "tenere insieme in questa fase storica qualità ed occupazione ma di certo le professionalità espresse dalle due realtà sono la migliore garanzia per qualsiasi acquirente..in definitiva; svendere l'occupazione significherebbe svendere la qualità".
E' importante che "la rappresentanza sindacale nel suo complesso sia costantemente coinvolta in una vicenda complessa e che cerca soluzione".
Per Sel della Provincia di Firenze è "obbligatorio mantenere accesi i riflettori su queste vicende affinché nessuna manovra al buio possa accadere...ancora".

25/07/2012 17.21
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze