'VANGI FALIERO' DI CALENZANO. CASSA INTEGRAZIONE PER 51 LAVORATORI
In corso un incontro tra le parti per verificare possibili scenari di attività

Azienda 'Vangi Faliero' di Calenzano. L'assessore al Lavoro Elisa Simoni, rispondendo in Consiglio provinciale a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista, ha spiegato che il tavolo procedurale per l'azienda Vangi si è tenuto il 28 maggio scorso e nel verbale di accordo si è sottoscritta la cassa integrazione straordinaria per cessazione attività dal 1 giugno 2012 al 31 maggio 2013 per 51 lavoratori.
Le organizzazioni sindacali denunciano effettivamente un ritardo nel pagamento degli stipendi dei lavoratori per i mesi di aprile, maggio e giugno. E' in corso un incontro tra le parti.
L'unità di crisi della Provincia si è riunita prima del tavolo procedurale del maggio scorso. Da allora non si sono più ricevute richieste di incontro da parte dei sindacati.
"Il problema - ha commentato per Rifondazione Andrea Calò - è legato alla corretta corresponsione delle retribuzioni. C’è nel settore in cui opera l'azienda, una grave flessione occupazione e una forte precarietà. La cassa integrazione offre la possibilità di un parziale sospiro di sollievo. Restiamo in attesa di vedere come si evolve la situazione e se si apre uno spiraglio".

26/07/2012 18.42
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze