Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SR 429. CIAMPOLINI (PDL) POLEMIZZA CON LA PROVINCIA
"Perché ha firmato la transazione con l'impresa appaltatrice della variante nel tratto Empoli-Castelfiorentino?"

E’ stata presentata in Provincia, primo firmatario il consigliere del Pdl Filippo Ciampolini, un’interrogazione con cui si chiede all’Amministrazione "chiarimenti riguardo la firma dell’atto di transazione con la ditta appaltatrice della variante alla SR 429 tratto Empoli-Castelfiorentino, come risulta dalla delibera della Giunta Provinciale n.236 del 15 Dicembre 2011".
“A mio avviso – afferma Ciampolini- è grave che tale circostanza non sia emersa; che la Giunta non abbia sentito la necessità di comunicare al Consiglio una vicenda come questa, nonostante l’interessamento dimostrato con interrogazioni, interventi e sopralluoghi anche sui cantieri".
A questo punto Ciampolini ritiene "opportuno conoscere le cause che hanno portato le parti al contenzioso e le 'autonome valutazioni' in base alle quali la Provincia ha deciso di firmare la transazione per una cifra pari a 21.346.574,19, cioè tutto ciò che era stato originariamente richiesto dalla ditta stessa".
Inoltre, poiché la Commissione Controllo della Regione Toscana, presieduta dal Consigliere Paolo Marcheschi, "si sta occupando di questo caso, ritengo doveroso investire anche la commissione provinciale Garanzia e Controllo di questa vicenda".
Infine, "sono preoccupato del modo di agire dell’Amministrazione Provinciale in quanto c’è il fondato timore che nel reperire risorse per la variante alla SR 429 tratto Empoli-Castelfiorentino, vengano stornate risorse da altri cantieri.”

26/07/2012 19.16
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze