Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MEDAGLIA D'ORO DI NICCOLÒ CAMPRIANI, LE CONGRATULAZIONI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Nel 2006 l’amministrazione provinciale premiò l’allora diciannovenne atleta fiorentino con la medaglia d’argento del Premio ‘Provincia per lo Sport’. L’Assessore allo Sport Sonia Spacchini: “Maturità agonistica e un grande carattere”

Niccol0' Campriani

“Un grande applauso all’atleta delle Fiamme Gialle, Niccolò Campriani, che con la medaglia d’oro olimpica appena conseguita a Londra, ha coronato il suo sogno primeggiando in una già splendida olimpiade, che lo aveva visto salire sul podio e aggiudicarsi la medaglia d’argento nella carabina dai 10 metri pochi giorni fa”. È con entusiasmo e orgoglio che l’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini, commenta il successo del giovane tiratore fiorentino.
“Da favorito ha saputo mantenere le promesse, indice senza dubbio di maturità agonistica e di grande carattere dello sportivo” ha continuato Sonia Spacchini.
Nel 2006 l’Amministrazione Provinciale di Firenze premiò l’allora diciannovenne atleta fiorentino con la medaglia d’argento del Premio ‘Provincia per lo Sport’, in virtù dei successi ottenuti nelle categorie giovanili, che già facevano presagire una brillante carriera ai massimi livelli internazionali.
A questo proposito l’Assessore Spacchini ha aggiunto che “sicuramente Campriani sarà proposto come candidato naturale a ricevere la medaglia d’oro dell’edizione 2012 del ‘Premio Provincia per lo Sport’. Certo non sarà rilevante come l’oro di Londra, ma è un riconoscimento che incorona ogni anno il miglior sportivo della nostra provincia e testimonia l’affetto degli appassionati dello sport fiorentino verso i campioni che con le loro imprese danno lustro al nostro territorio”.

06/08/2012 17.00
Provincia di Firenze