Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORI SULLA FI-PI-LI A SCANDICCI SOSPESI NEI WEEK END
A partire da oggi per evitare le code verso il mare

Nel tratto della Firenze-Pisa-Livorno compreso tra gli abitati di S. Colombano e Badia a Settimo, in comune di Scandicci, sulla carreggiata in direzione Mare è in corso di realizzazione un intervento di installazione di barriere fonoassorbenti.
I lavori sono stati appaltati dal Comune di Scandicci. L’installazione del cantiere comporta la chiusura al transito della corsia di marcia per cui il traffico in direzione Mare avviene sulla sola corsia di sorpasso.
Per contenere i disagi purtroppo non esiste una viabilità alternativa se non il già trafficato itinerario lungo via Baccio da Montelupo, via Pisana e la S.S. 67.
A causa della stagione primaverile particolarmente piovosa, l’andamento dei lavori è in ritardo rispetto a quanto programmato: la conclusione dei lavori prevista per la fine del mese di giugno è ora ipotizzata per la fine del mese di luglio.
Durante il periodo estivo, in considerazione dei notevoli flussi di traffico che si registrano in direzione “mare” nei week end a partire dalla serata del venerdì, la Provincia di Firenze, ha richiesto la rimozione del cantiere durante i giorni del week-end.
Pertanto a partire da questo week end e fino al 28 luglio il cantiere sarà attivo solo dalle ore 10 del lunedì alle ore 16 del venerdì e chiuso dalle 16 del venerdì alle 10 del lunedì.

28/05/2004 09.24
Provincia di Firenze