Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL FUTURO DEI BENI PAESAGGISTICI E CULTURALI PASSA DA FIRENZE
Nel 40° anno della convenzione UNESCO sul Patrimonio mondiale, culturale e naturale dell’Umanità un congresso internazionale sul patrimonio paesaggistico internazionale con interventi dei massimi esperti e delle istituzioni locali

Congresso ITKI

Una nuova convenzione UNESCO (nel 40° anniversario della prima Convenzione) a Firenze per salvaguardare il paesaggio e gli ecosistemi, reagendo alla crisi mondiale con un nuovo modello di sviluppo sostenibile grazie anche al sostegno – attraverso un videomessaggio – di Carlo d’Inghilterra, Principe del Galles.

Questi gli argomenti del congresso “The International Protection of Landscapes”, appuntamento internazionale che si svolgerà a Firenze dal 19 al 21 settembre e che metterà di fronte le esperienze delle istituzioni locali (saranno presenti gli Assessori di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, oltre ad altri sindaci, tra cui il successore di Angelo Vassallo, Stefano Pisani) ed i massimi esperti internazionali in tema di protezione del paesaggio.

Il dettaglio del programma sarà presentato in conferenza stampa lunedì 17 settembre alle ore 12 nella Sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi. Saranno presenti:



- Renzo Crescioli – Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze

- Marson Anna – Assessore all’Urbanistica della Regione Toscana

- Luciano Bartolini – Sindaco di Bagno a Ripoli

- Pietro Laureano – ITKI IPOGEA

- Paolo Del Bianco – Fondazione Romualdo Del Bianco® - Life Beyond Tourism®

- Michael Carrington – The Maria Nobrega Foundation

14/09/2012 13.04
Provincia di Firenze