Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASTELPULCI, IL LAVORO DELLA PROVINCIA. "ORA SUPPORTO LOGISTICO"
L'assessore all'edilizia Stefano Giorgetti ricostruisce in Consiglio l'attività condotta da Palazzo Medici Riccardi

Castelpulci. La Provincia di Firenze - spiega l'assessore provinciale all'Edilizia Stefano Giorgetti rispondendo a due domande d'attualità di Rifondazione comunista e Pdl - ha consegnato i locali al Ministero di Grazia e Giustizia per la Scuola di Magistratura nei tempi concordati. La Provincia ha anche impostato una variazione di bilancio con risorse aggiuntive per circa 220 mila euro, indispensabili perché tutti i lavori fossero terminati entro il 14 settembre. "Abbiamo completato le opere nei tempi previsti - sottolinea Giorgetti - grazie al lavoro condotto dai tecnici e dagli uffici della Provincia". Non è previsto che la Provincia debba offrire personale di supporto, incombenza che spetta invece, sulla base degli accordi, ai Comuni di Firenze e di Scandicci.
La Provincia, invece, con i due Comuni, è impegnata a collaborare per l'organizzazione logistica del soggiorno degli allievi e dei docenti, in ordine ai collegamenti, l'ospitalità e la fornitura di pasti. Circa i collegamenti: inseriti nella gara regionale una serie di km per il collegamento tra la tramvia e Castelpulci, sulla base di conteggi i responsabili della scuola.
"Complimenti - è il commento del capogruppo di Rifondazione Andrea Calò - La relazione fatta dall'assessore Giorgetti è articolata e corrisponde a quanto abbiamo potuto constatare: tutti gli interventi sono stati effettivamente realizzati. Abbiamo tolto al degrado Castelpulci, su cui negli anni si è appuntata la nostra attenzione per una degna destinazione d'uso. Sottolineo il tema dei collegamenti, che si inserisce nel confronto con la Regione per il Trasporto pubblico locale".
Anche il capogruppo del Pdl Erica Franchi ha sottolineato l'apprezzamento per quanto fatto. "La struttura è già stata aperta al pubblico e ora, con l'inaugurazione della nuova sede della Scuola di Magistratura, Castelpulci va incontro a una nuova stagione".

18/09/2012 12.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze