Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ITALY OPEN TOUR, TAVOLO DI CRISI IN PROVINCIA
Cassa integrazione per 14 lavoratori fino al 31 dicembre 2012

Seduta del tavolo di crisi provinciale relativo a Italy Open Tour, quest’oggi in Palazzo Medici Riccardi. Hanno partecipato alla riunione l’Assessore a Formazione, Lavoro e Centri per l’impiego della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, Alessio Ammannati della FILT CGIL, la RSA e l'azienda Italy Open Tour, rappresentata da Franco D'Onghia.

Dopo gli incontri preparatori che si sono tenuti il 1° e il 9 agosto, nel corso della seduta di oggi le parti sono giunte a siglare un accordo nel quale si stabilisce la procedura da seguire per garantire maggiori tutele ai lavoratori, dal momento che l'azienda è stata posta in liquidazione. Tra le opzioni siglate, il ricorso alla cassa integrazione in deroga dal 2 settembre al 31 dicembre 2012 per l'intero organico aziendale (14 unità lavorative) a 0 ore con pagamento diretto da parte dell'INPS.

Le parti hanno deciso anche di incontrarsi nuovamente presso l'unità di crisi della Provincia di Firenze, prima del termine della cassa integrazione in deroga, per effettuare un monitoraggio sull'utilizzo della cassa integrazione in deroga e la gestione degli esuberi e per valutare, qualora ne ricorrano i presupposti, l'utilizzo di altri ed eventuali ammortizzatori sociali.

19/09/2012 17.15
Provincia di Firenze