Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AZIENDA UGOLINI DI SAN CASCIANO
Alla Provincia di Firenze nessuna richiesta di apertura tavoli

L'azienda Ugolini di San Casciano è stata interessata da un incendio, non si sa ancora se doloso o meno, alla fine di luglio scorso.
I danni sono stati molto ingenti e sicuramente, ha osservato l'assessore al Lavoro Elisa Simoni rispondendo in Consiglio provinciale a una domanda d'attualità del Pdl dei consiglieri Salvatore Barillari, Erica Franchi e Leonardo Comucci, rappresentano un grande problema per una delle aziende di punta del settore dell'elettronica che, nonostante, la crisi economica in atto, aveva continuato ad avere buone performance anche dal punto di vista occupazionale.
L'assessorato al Lavoro ha visitato l'azienda e immediatamente, alla notizia dell'incendio, è stata cura dell'assessore contattare l'imprenditore per capire cosa era accaduto.
Da un punto di vista formale, "non abbiamo avuto alcuna richiesta di apertura di tavoli di unità di crisi né ad oggi risulta alla direzione lavoro alcuna richiesta di apertura di procedura di cassa".
Per venire alle specifiche questioni poste nel testo della domanda: sul fronte incendi nella zona della Valdelsa, si tratta di una questione che non è di competenza della Provincia. Il ruolo dell'assessorato al Lavoro, anche in questo cas,o è lo stesso di sempre, "anche se non abbiamo avuto alcun contatto ufficiale da parte di nessuno dei soggetti coinvolti a differenza di altri casi simili, per esempio le Galvaniche Lgf di Signa per òe quali su richiesta sindacale, abbiamo coinvolto le parti e le istituzioni per trovare le migliori soluzioni stante la situazione di emergenza". Non ci sono iniziative specifiche che l'amministrazione intende prendere per questa situazione.

26/09/2012 11.02
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze