Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICONOSCIMENTO LEGAME AFFETTIVO CRESCI: "GRAVI OFFESE DALLA LEGA NORD"
La Commissione Politiche sociali della Provincia di Firenze sull'intervento del rappresentante provinciale del Carroccio: "Linguaggio rozzo e omofobo"

Dichiarazione della Commissione Politiche sociali:

"La Commissione Politiche sociali della Provincia di Firenze ha appreso, esterrefatta, le dichiarazioni gravemente offensive del rappresentante provinciale della Lega Nord in riferimento alla decisione della Provincia di Firenze di consegnare il "riconoscimento di legame affettivo" al consigliere provinciale dell'Idv Alessandro Cresci, in seguito al matrimonio celebrato ad Oslo con il suo compagno. Con un linguaggio rozzo e omofobo la Lega Nord rivela il suo disprezzo per i diritti, le libertà e la pari dignità delle persone. La Commissione Politiche sociali della Provincia di Firenze esprime apprezzamento per l'iniziativa dell'Amministrazione Provinciale dichiarando la propria solidarietà al consigliere Alessandro Cresci".
La dichiarazione è siglata del Presidente della Commissione Maurizio Cei e i consiglieri del Pd Alessandra Fiorentini, Caterina Conti, Loretta Lazzeri, Sara Biagiotti, Adamo Azzarello, Sandro Bartaloni, Silvia Melani; dell'Idv Sabatino Clementini; del Pdl Massimo Lensi; di Rifondazione comunista Andrea Calò.

27/09/2012 16.25
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze