Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TARGETTI POULSEN, AL VIA IL PROGRAMMA DI RILANCIO
L’Assessore Simoni: “Oggi si può parlare di rilancio grazie alla responsabilità di tutte le parti”

Si è riunito questa mattina a Palazzo Medici Riccardi il tavolo istituzionale relativo al gruppo fiorentino Targetti Poulsen. Alla presenza dell’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni e del Presidente del gruppo Targetti Poulsen Lorenzo Targetti, si sono incontrati i rappresentanti della Regione Toscana, Rsu Fiom e Fim.

Il Presidente Lorenzo Targetti ha illustrato l’accordo raggiunto con le banche ed il piano aziendale che lo accompagna, che prevede la ristrutturazione del debito ed investimenti per il rilancio dell’azienda. Aspettando la ratifica da parte del Tribunale di Firenze – che dovrebbe riunire la camera di consiglio per la prima settimana di ottobre – le parti si rivedranno al più presto per trovare l’accordo sugli ammortizzatori sociali al fine di rimanere nei tempi necessari per l’attuazione della prima fase del programma di rilancio tutelando il reddito dei lavoratori.

Ai primi di dicembre si riunirà il tavolo per approfondire il piano industriale che prevede il raggiungimento di un accordo che comprenda anche un piano formativo che tuteli la riqualificazione del personale.

“Seguiamo questa azienda ormai da tempo – sottolinea l’Assessore Elisa Simoni – Siamo soddisfatti di fronte ad una vertenza aziendale molto complicata. Si può parlare oggi di un vero rilancio, grazie alla responsabilità di tutte le parti, ad iniziare dai lavoratori”.

02/10/2012 17.12
Provincia di Firenze