Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIUSURA LICEO GALILEO, "CAMBIO DI MARCIA NELL'EDILIZIA SCOLASTICA"
Tondi (Udc) e Baldini (Gruppo Misto) all'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede: "Urgente riqualificazione"

Chiusura del liceo Galileo Galilei di Firenze. Per i consiglieri provincia Federico Tondi (Udc) e Samuele Baldini (Gruppo Misto) "occorre un cambio di marcia sull'edilizia scolastica. Ringraziamo l'assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede per aver accettato di rispondere tempestivamente alla nostra richiesta di una comunicazione urgente in Consiglio provinciale a seguito del cedimento del soffitto al Liceo Galileo a Firenze".
Questa mattina infatti "siamo stati informati di quanto accaduto, per fortuna non durante lo svolgimento delle lezioni e subito ci siamo attivati presso la Presidenza del Consiglio provinciale per avere, già dal Consiglio di oggi, qualche notizia in più". Quanto avvenuto al Galileo "segue di pochi giorni il cedimento del soffitto all'Istituto Salvemini". Consapevoli dei margini economici di manovra e delle condizioni dei nostri istituti superiori, "crediamo urgente una riqualificazione della spesa in edilizia scolastica affinchè eventi del genere, per fortuna fuori dall'orario di lezioni, non possano ripetersi".

08/10/2012 14.59
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze