Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SP 53 BORGUNTO – FIESOLE, SENSO UNICO ALTERNATO CON RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA
Laura Cantini: “Il progetto di ripristino, redatto dal Servizio Global Service che lì effettua la manutenzione stradale, è già stato consegnato al Comune di Fiesole. Siamo in attesa dei necessari pareri paesaggistici”

Con ordinanza del Comune di Fiesole è istituito da domani, venerdì 12 ottobre, e per alcune settimane, un senso unico alternato sul tratto che va da Borgunto a Fiesole sulla SP 53 “S.Domenico-Fiesole”. Il restringimento della carreggiata si rende necessario, a titolo cautelativo, a seguito del peggioramento dell'avanzamento delle lesioni sulla strada e in considerazione dell’avvicinarsi della stagione invernale
“Era da tempo che questa particolare criticità era monitorata dagli uffici tecnici” afferma Laura Cantini, Vice Presidente della Provincia di Firenze con delega alle infrastrutture “ma a seguito di un peggioramento della situazione si deve intervenire. Non abbiamo messo tempo in mezzo, tanto che il progetto per il ripristino dell’opera, redatto dal Servizio Global Service che in quella zona effettua la manutenzione stradale, è già stato consegnato al Comune di Fiesole nello scorso mese e siamo attualmente in attesa dei necessari pareri paesaggistici”.
“Una volta ottenute le autorizzazioni” prosegue Cantini “si procederà speditamente con i necessari adempimenti per giungere il prima possibile all'affidamento dei lavori”.
L'amministrazione comunale di Fiesole invita quanti dovranno transitare su questo tratto di strada per raggiungere Firenze ad utilizzare soprattutto la via Faentina per non congestionare ulteriormente il traffico nella zona interessata dal restringimento.

11/10/2012 15.59
Provincia di Firenze