Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CORDONE (LEGA): "PRIMA IL NORD!"
Il capogruppo in Provincia: "Pieno sostegno alla linea politica uscita dal Congresso federale del Carroccio e al Segretario Roberto Maroni. La Toscana dei padri della lingua italiana Dante, Boccaccio e Petrarca non può stare altro che nel Nord"

In qualità di delegato federale "ho partecipato al Congresso Federale della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania svoltosi il 30 giugno ed il 1° luglio 2012 - dichiara il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone - Il Congresso, oltre ad eleggere l'On. Roberto Maroni nuovo Segretario federale del Carroccio, ha approvato il nuovo Statuto della Lega Nord che all'articolo 2 – Composizione del Movimento, recita: 'Il Movimento è una confederazione composta dalle sezioni delle seguenti Nazioni: 1. Alto Adige Sudtirol; 2. Emilia; 3 Friuli – Venezia Giulia; 4 Liguria; 5 Lombardia; 6 Marche; 7 Piemonte; 8 Romagna; 9 Toscana; 10 Trentino; 11 Umbria; 12 Valle d'Aosta – Vallée D'Aoste; 13 Veneto.'".
A tutti i congressisti ed al pubblico presente, durante i due giorni di lavori congressuali, "era ben visibile, a fare da sfondo al palco dei relatori, uno slogan di grandi dimensioni: 'Prima il Nord!'. Tutto ciò per ribadire la mia fedeltà alla linea politica uscita dall'ultimo Congresso federale ed il pieno sostegno al Segretario Federale On. Roberto Maroni".
Secondo Cordone 'Prima il Nord!' "vuol dire: 1) tenere il 75 % delle tasse a casa nostra; 2) una zona euro delle regioni virtuose e la difesa della sovranità dei popoli; 3) abolire le tasse volute da Monti, a partire dall'Imu".
La Toscana solo come terra di origine dei padri della lingua italiana, con Dante Alighieri di Firenze, Giovanni Boccaccio di Certaldo e Francesco Petrarca di Arezzo, "non può altro che essere collocata nel Nord. Quindi “Prima il Nord!”.

19/10/2012 15.48
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze